Gastroscopia

buongiorno.ho effettuato gastroscopia ecco l'esito:esofago regolare per calibro e decorso rivestito do mucosa rosea e integra.cardias in sede ma ipocontinente.stomaco distensibile regolare plicatura,lago mucoso torbido,mucosa di antro,corpo e fondo di aspetto eritematoso.piloro pervio.duodeno:bulbo e 2porzione regolare.aspetto esiti istologici.cosa vuol dire?sono mesi che soffro di colite,possono essere legate le 2 cose? mi consigliate qualche cura specifica. ringrazio di cuora
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, quando si fanno biopsie, è sensato attendere il referto dell'istologo!
Altrimenti non ha senso fare gastroscopia e prelievi bioptici.
Macroscopicamente sembra una lieve gastrite ma le consiglierei di attendere!
Soffre di "colite"?
Non ci dice i suoi sintomi...............
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia