Dolori fegato e simil flautolenze in zona

Buongiorno , mi chiamo Andy e scrivo da Cambiago ( MI ) . Ho sempre percepito una sorta di fastidio accompagnato da dolori nella zona del fegato . Dopo 2 gastroscopie mi hanno diagnosticato una gastrite cronica , molto probabilmente dovuto da malattia professionale ( forte stress da lavoro ) ed una cattiva alimentazione . Questa notte mi è successa una cosa che non mi era mai capitata , un forte crampo nella zona del fegato , durato all ' incirca 30 secondi , e dopo aver trovato una posizione di totale distenzione , il dolore ed il crampo si sono affievoliti fino quasi a scomparire . Dopo essermi svegliato continuo ad avvertire una sorta di flautolenze nella zona del fegato , e un dolore fisso con dei picchi . Questi tipi di sintomi sono riconducibili unicamente alla gastrite , oppure è subentrato qualche altro problema ? Potrebbe essere qualcosa di diverso subentrato unitamente alla gastrite ed in tal caso ( ho già fatto ecografia e Rx torace , con esito nullo ) , in quale modo posso aver un riscontro sicuro di ciò che ho ?
Premetto che dagli esami del sangue effettuati in data 15/05/13 si riscontrano trigliceridi e colesterolo alti , ma non così elevati da destare grosse preoccupazioni ( a discrezione del medico curante ) . Ho effettuato ecografia addome totale perchè ho una protuberanza ( 5 cm circa dimensione , tra le ultime due costole ) nella zona del fegato , ma il riscontro come già detto è stato nulla . Vi ringrazio anticipatamente per l 'attenzione , in attesa di una Vs. Cordiale risposta .

Saluti

Negri Andy
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tenendo conto del fatto che il fegato non duole, i suoi sintomi sono da ricondurre alla gastrite (che non è una malattia professionale!) o ad una sindrome dell'intestino irritabile!
Non potendo visitarla, le consiglio una visita gastroenterologica!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia