Sindrome da intestino permeabile

Salve,
una persona a me cara soffre di stitichezza, intolleranza(simile alla celiachia) al frumento e asma(quotidiana). Potrebbe trattarsi di "sindrome da intestino permeabile"?
Perchè alcuni medici dicono si tratti di asma grave, altri del suo grave sottopeso, che porterebbe a tutto ciò...però ho letto che i sintomi che ha sono molto vicini a questa sindrome.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La sindrome da lei citata induce gonfiore addominale, diarrea e crampi, e non stitichezza.
Faccia seguire il suo conoscente da uno specialista.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore...ma lei è stitica cronica, quindi potrebbe essere?
Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prego, saluti.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, ma ha letto su?

"Dottore...ma lei è stitica cronica, quindi potrebbe essere?
Saluti"

Saluti, grazie.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ho letto.

=> NON potrebbe essere ... poichè stitica.

Prego
[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie Dottore...ma, nel caso, che esame bisognerebbe fare per scoprire questo tipo di malattia?

Grazie, saluti.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vi sono alcuni tests di laboratorio, non specifici.

Ma il sospetto diagnostico è clinico ed avviene attraverso una valutazione complessiva del paziente sul piano gastroenterologico da parte di uno specialista esperto.

Prego.
[#8]
dopo
Utente
Capisco, grazie.
Si potrebbe sapere come si chiamano questi test?
Grazie, saluti.
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Test di permeabilità.

Saluti
[#10]
dopo
Utente
Gentilissimo!
Mi potrebbe anche dire in cosa consiste?Biopsia...esame del sangue, ecc ecc?
Grazie, saluti.
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un test urinario.
Adesso credo sia opportuno invitarla ad approfondire clinicamente il caso, tramite visita medica diretta, con uno specialista.

Saluti
[#12]
dopo
Utente
Certamente!
Bhe, allora è comunque un test semplice.
Grazie mille.
Saluti.
[#13]
dopo
Utente
Dottore, il test della permeabilità intestinale, test urinario, non lo fanno da nessuna parte!
[#14]
dopo
Utente
Salve Dottore, quel tipo di test, urinario, non lo fanno da nessuna parte...non è che ha un nome diverso?
Grazie, saluti.
[#15]
dopo
Utente
Salve Dottore, ha letto?
Grazie, saluti.