33 anni da febbraio ad oggi sofri di feci non composte ho fatto tanti esame sangue occulto negativo

Salve sono un uomo di 33 anni da febbraio ad oggi Sofri di feci non composte ho fatto tanti esame sangue occulto negativo parassiti negativo celiache negativo compresi emocroma VES psa sideremia e tanti altri che non elenco ho fatto colonscopia ad aprile e gastroscopia a maggio colon tutto negativo senza biopsie gastroscopia con biopsie rilevato helicobater pilori ho eseguito terapia antibiotica . Ora le mie domande sono tre mi è capitato un paio di volte di vedere sangue nelle feci vivo rosso e sono sicuro che non è pomodoro la seconda domanda perché mi svegliò ogni mattino con coliche e metrorismo e sempre sottolineo sempre feci non composte la terza e se con una colonscopia eseguita si possa sbagliare diagnosi ho non vedere alcune patologie sono molto ansioso per questo sangue nelle feci premetto che non soffro di emmorroidi vi ringrazio anticipatamente della risposta grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile amico, il sangue nelle feci potrebbe essere anche di banale origine emorroidaria.
La cosa migliore è fare una visita gastroenterologica che potrà sciogliere i suoi dubbi.
Nell'attesa della visita potrebbe fare esame chimico-fisico delle feci e coprocoltura per escludere patologie infettive.
Resto asua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore io ho effettuato tanta visite in vari gasrointerologi io posso fare esame cop. cultura feci però tutti i dottori che mi anno visitato mi diagnosticano colon irritabile ma io mi chiedo un colon irritabile non comporta sangue nelle feci e poi le ripongo la domanda possono non avere visto qualcosa nella colon visto che è l'esame per eccellenza in questi casi aspetto sua risposta perché sono molto impaurito da questo sangue anche perché io non soffro di emmorroidi grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
le emorroidi possono essere anche interne e lei potrebbe non vederle all'esterno.
se la colon è negativa..... è negativa!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore a lei è questo sito davvero serio ed professionale
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
di nulla!
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiedere un parere di questi esami che mi anno prescritto allora prodiogramma proteine totali sono tutti nella norma apparte globlulina beta 1 Valore riferimento 4'7 7'2 le mie sono 4'3 aspetto sua risposta in merito grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gli esami citati vanno inquadrati nel complesso clinico generale e di tutti gli altri esami eseguiti!
Non conoscendo tutto questo, posso solo dirle (in linea teorica) che non mi sembra un valore preoccupante!
Cordiali saluti!