Dosaggio ipp

Salve io prendo regolarmente lansoprazolo da 30 mg una volta al dì,ma purtroppo capita che ci siano giorni o periodi durante l'anno che i bruciori siano più forti del dovuto ecc ecc...vorrei sapere se eccezionalmente quando capitano questi giorni di intenso bruciore e dolore epigastrico,possa essere raddoppiato la dose di lasonaprazolo in questo caso,30mg due volte al dì,una capsula ogni 12 ore,so che per il lansoprazolo la dose di 30 è gia considerata massima,come 40 per l'esomeprazolo ecc ecc...io tempo fa ne parlai con il mio curante e mi disse che a volte è necessario raddoppiare la dose,anche se,non dovrebbe essere fatto,ma diciamo si può fare questa eccezione,ora da voi esperti in materia vorrei sapere, se 60mg al giorno di lansoprazolo per brevi giorni possa considerarsi un lieve sovradosaggio,o se ci sono casi e condizioni che richiedono l'aumento.Tra l'altro se non mi sbaglio quando si fa la cura per l'eradicazione dell' H.P. si prende l'ipp 2 volte al giorno quindi già da questa indicazione a pelle direi che sia possibile,ma aspetto vostre risposte e spero in più pareri perché è sempre giusto sentire il pensiero di diversi esperti,grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La dose puô essere raddoppiata in caso di necessità. Non vi e' sovradosaggio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)