Bruciorino in gola

Purtroppo ho avuto una risposta non soddisfacente,perche dirmi di eseguire una gastroscopia lo potevo sapere da solo,dato che ho descritto i miei disturbi,spero di ricevere informazioni e perche dovrei fare la gastroscopia....cmq riassumo quello gia scritto. Soffro dall'eta di 17 anni di ma di stomaco che si e sempre presentato in maniera diversa e gia allora mi fu diagnosticata una forma di gastrite tramite lastra...evidente che 30 anni fa forse non esisteva lagastro....i miei disturbi sono sempre stati diversi,dal dolore,al bruciore,alla fitta,all'acidita,alla nausea etc etc, premetto di essere soggetto ansioso ed estremamente stressato.ora sonocirca 9 mesi che vado avanti a periodi alterni di fastidi allo stomaco che sono spariti dopo aver finiti la cura con omeprazolo per la partenza vacanze dove ho mangiato sempre speziato essendo stato in calabria:-) al ritorno sono cominciati i fastidi,il bruciorino che sono spariti riprendendo la cura,ma lasciandomi spesso la sensazione di vuoto.adesso siccome vorrei fare la ricerca del elicobacter ho smesso la terapia da 10 giorni ed il bruciorino alla gola e tornato,premetto che ero risultato negativi all'elicobcter ma stavo prendendo la cura,ora non so se la cura lo possa aver coperto....cmq pensate che possa essere il reflusso a causarmi tutto cio? Premetto che ho appetito non sono dimagrito,ho eseguito tutti gli esami del sangue che rivelano essere tutto a posto...cosa ne pensate? Vi prego, non ditemi di fare la gastro,gia so che sarebbe meglio,ma visto i sintomi darmi delle delucidazioni. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, ha già presentato analogo consulto 3 giorni fa non essendo rimasto soddisfatto dalla risposta di un collega.
Simile consulto era stato richiesto pochi mesi or sono.
Non è un comportamento corretto.
Tuttavia considerando la sua comprensibile ansia (causata dai sintomi) le rispondo ugualmente.
Tenga presente la finalità di questo sito: non facciamo diagnosi a distanza e non prescriviamo terapie!
Cerchiamo di consigliare le persone sul miglior atteggiamento da tenere a fronte dei sintomi e della storia presentata.
In base alla varietà dei sintomi da Lei descritti, le consiglierei una visita gastroenterologica diretta!
Solo il medico che potrà visitarLa si renderà conto dell'obiettività reale e giudicherà se e quali esami inserire nell'iter diagnostico!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia