Esofagite distale di grado a ernia jatale di medie dimensioni stomaco

buon giorno soffro di mal di stomaco da tempo. ho curato il reflusso per anni con pariet 10 con ottimi risultati. ora a distanza di anni sospendendo la terapia avverto mal di stomaco e non piu il reflusso. eseguito gastropanel pepsinogeno 1 -19,9 pepsinogeno 2 3,4 pepsinogeno 1-2 5,8 gastrina 17 basale 0,1 helicobacter 35,4 .in seguito eseguita gastroscopia Ipnovel 3 ev. controllo. ESOFAGITE DISTALE DI GRADO A ERNIA JATALE DI MEDIE DIMENSIONI STOMACO,BULBO E DII NORMALI vi ringrazio per l'eventuale risposta .Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve proseguire la terapia con inibitori di pompa protonica per almeno sei mesi a causa dell'esofagite!
Si confronti con il gastroenterologo che la segue!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio sentitamente . secondo lei da cosa puo dipendere il mal di stomaco . puo essere provocato da helicobatteris?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere causato da Helicobater.
Se non ha già eseguito il test ne parli con il suo medico!
Cordiali saluti!