Stitichezza

Buongiorno, mi chiamo Carmela, sono qui a scrivervi non per me ma per mia zia. Ha 82 anni ed è allettata; soffre tanto di stitichezza. da 4 mesi sto usando le perette come lassativo, gliela faccio una volta a settimana;i primi mesi gliela facevo ogni 4 giorni, ma a volte faceva effetto e a volte no. ora ha ogni volta diarrea,vomito e si debilita. Sono qui a chiedervi se c'è qualche altro rimedio per la stitichezza. magari anche qualche rimedio naturale.
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I rimedi naturali sono bere abbondanti liquidi ed assumere una adeguata quantità di fibre.
Sotto controllo medico potrebbe provare con preparati a base di PEG.
Sarebbe,comunque, opportuna una visita gastroenterologica!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
lei beve ogni giorno un litro e mezzo d'acqua... lo scorso mese è stata in ospedale per una gastrointerite... ogni giorno le facevano flebo di sodio perchè era disidratata. che ne pensa di qualche prodotto dell'erboristeria? le servirebbe qualche cosa che la aiuti ad andare in bagno ma che non la faccia stare male dopo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I prodotti erboristici possono essere anche pericolosi!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ok. mi potrebbe indicare cortesemente il nome di un prodotto efficace e che non la faccia sentire male?

grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come già detto, sotto controllo medico, può provare con prodotti a base di PEG.
Comprenderà da sola che non posso e non voglio consigliare prodotti!!!