Beanza cardiale...?

salve, vi scrivo x chiedervi un vs parere sulla mia situazione.
da gennaio scorso soffro di dolori alla bocca dello stomaco, senso di gonfiore e eruttazioni frequenti.
a febbraio mi sono sottoposto ad una radiografia a contrasto (con bario) e ne è risultata un'ulcera duodenale. dopo terapia di lucen 40 + gastrogel per 3 mesi mi sottopongo alla gastroscopia, il cui referto dice che l' ulcera non c'è ma : "stomaco: in retroversione evidenza di beanza cardiale". visto che i miei sintomi, se pur saltuari, persistono, cosa mi consigliate? è vero che la cura è quella giusta ma ci possono volete tempi lunghi nell'ordine degli anni? consigli vari? grazie in anticipo, saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
la beanza cardiale è una condizione molto frequente più di quanto non si immagini! La terapia medica svolge un ruolo secondario se le abitudini alimentari del paziente non vengono modificate. Cerco di essere più chiaro. La terapia medica da sola non basta, la dieta e l'abolizzione di alimenti favorenti il reflusso è indispensabile.
Per dieta, ovviamente non intendo l'accezione del termine popolare come "Lista di Alimenti per Dimagrire" bensì l'attuazione di quelle regole basilari atte a non scatenare o compartecipare alla fenomenologia della sua malattia. Che poi gli IPP siano in grado di riparare la BEANZA CARDIALE questa mi suona NUOVA! ma credo sia stato travisato il concetto durante la discussione con il suo curante.
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com