Sindrome vomito ciclico

Salve, ho 36 anni, faccio una vita regolare, sana e sportiva, ma ho un problema, fin da bambino soffro di episodi improvvisi di vomito ciclico. Iniziano con nausea per poi sfociare in continui vomiti incoercibili. Non c’è una vera causa a scatenare gli episodi, a volte stress fisico e a volte nessun motivo. Il vomito dura per ore fino a quando non finisco all’ospedale per essere curato con flebo a base di soluzione + levopraid-plasil-omeprazol.
Questi episodi si verificano ad intervalli irregolari, a volte a distanza di due mesi, a volte più di un anno.
Ho effettuato varie gastroscopie e analisi generali e neurologiche, ma non mi è stata riscontrata alcuna patologia.
Vorrei porre rimedio e possibilmente consultare un centro specializzato in questa patologia, potete darmi qualche consiglio utile? A chi e dove posso rivolgermi? Grazie, cordiali saluti, Andrea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe far riferimento ad un gastroenterolgo pediatrico o ad un Centro ospedaliero di gastroenterologia pediatrica.

Le allego un articolo di riferimento del nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1514-sindrome-del-vomito-ciclico.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)