Lievi disturbi fianco destro

Salve,
vorrei chiedere un consulto riguardo alcuni lievissimi dolori — o meglio disturbi — all'altezza del fianco destro.
Premetto che non li percepisco proprio come dei dolori, quindi non sono acuti, anzi, non danno assolutamente fastidio, ma ogni tanto appaiono.
Non è un dolore fisso, ma appare in momenti del tutto casuali durante la giornata.
La locazione precisa è il quadrante lombare destro ( regione lombare destra ).
E' come un piccolissimo e momentaneo stiramento, non so nemmeno descriverlo.
Non è doloroso, ma lo percepisco.

Grazie in anticipo della risposta.

P.S. Non avverto nessun dolore alla pressione di qualunque zona del quadrante destro inferiore.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È necessaria una visita per capire se il disturbo è di tipo muscolo scheletrico oppure da irritazione o sovradistensione gassosa del colon.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Afferrato.
In ogni caso, questa irritazione o sovradistensione del colon è una cosa grave?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!

Cordiali saluti.