Ridotto assorbimento pillola mercilon?

Gentili dottori,
sono giorni che provo a postare la domanda nella sezione "ginecologia" ma quello spazio è sempre intasato, comunque, credo che anche questa sia una sezione riguardante il mio problema. La mia partner, era al 7° giorno di assunzione della pillola contraccettiva; pillola assunta regolarmente alle 21:30. Circa alle 22:30 si presentano 2 episodi di diarrea, durati non più di 2 minuti l'uno. Quando sembrava essere cessato tutto, ha assunto, per precauzione un'altra pillola contraccettiva, circa per le 23:00. Ma, alle 2:30 di notte, si presenta un'altra piccola scarica di diarrea, sempre breve come le altre. Secondo voi, vista la breve durata delle scariche, quanto può essere ridotta l'assunzione del farmaco? In modo significativo da pregiudicare l'assunzione dei principi attivi? Ovviamente noi utilizziamo un altro metodo contraccettivo per tutto il mese, ma non vorrei che fossero a rischio i rapporti precedenti.
Vi ringrazio, buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tranquillo, nessun problema.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego