Test al lattulosio x sibo

buonasera . in previsione dell'effettuazione del test al lattulosio ( sibo?) che dovrei effettuare domattina chiedo se :1 avendo preso oki buste x il mal di testa oggi ore 14 questo possa alterare l'esame; 2 - ma è vero che bevendo questo bicchiere da 200ml con soluzione di lattulosio poi necessariamente si fa incontro a scariche diarroiche e crampi addominali nelle successive 5 - 6 ore e nei giorni a venire? grazie. saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Il farmaco non altera il test e non dovrebbe avere reazioni ( che invece si possono avere con il test al lattosio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)