Breath test

Buon giorno dottore, avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo il breath test, visto che ho molti problemi di digestione,reflusso e feci molli e frequenti vorrei eseguire il test in modo corretto e non alterarne il risultato per risolvere una volta per tutte questi problemi se davvero legati al lattosio o cercare altre soluzioni...
Sul foglio che mi è stato dato c'è scritto che non devo assumere 7 giorni prima del test antibiotici/lassativi/fermenti lattici/ è un problema assumere gastroprotettori e maloox visto che li prendo quotidianemente?
Inoltre le volevo chiedere dato che non bisogna assumere cibi contenenti latte e derivati per i 7 gg precedenti se ci si riferisce anche a quegli alimenti dove la sua concentrazione è bassa come nei crackers o nel prosciutto cotto o è sufficiente evitare latte, burro,formaggi,yogurt e dolci??
Grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Deve attenersi strettamente alle indicazioni che le sono state date al momento della prenotazione dell'esame. Nulla di piu.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio allora continuerò a prendere i gastroprotettori, mi scusi anche il latte senza lattosio non deve essere assunto o non fa testo?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il latte senza lattosio va bene
[#4]
dopo
Utente
Scusi ancora se la disturbo, avendo fatto oggi la gastroscopia e avendomi diagnosticato una micosi esofagea mi hanno detto di assumere DIFLUCAN che è un ANTIMICOTICO, quindi posso assumerlo dato che non è un antibiotico (essendo controindicati gli antibiotici per il breath test che ho giovedì) o aspetto dopo l 'esame di giovedì per iniziare la terapia?
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Attenda l'esame.