Paura tumore allo stomaco

Buona sera gentilissimi Dottori.
Ci tengo a precisare che in passato ho già fatto consulti per quanto riguarda problemi di stomaco....poi per fortuna col tempo sono spariti.. Ma adesso si sono ripresentati, anche se non come prima....
In pratica tutto è iniziato ieri a pranzo... Mentre aspettavo a mio padre che tornasse da lavoro per mangiare...nell'attesa avevo mangiato 2 fettine di pizze al forno è fin qui tutto bene..poi dopo una mezz'oretta con l'arrivo di mia padre, ho mangiato la pasta..mentre mangiavo, all'improvviso..mi sono sentito una pesantezza allo stomaco..non ce la facevo più a mangiare niente..credevo fosse per via delle fettine di pizza pre pranzo.. è per questo non mi allarmai più di tanto..poi ieri sera a cena il problema si è ripresentato...ed ho iniziato ad allarmarmi...

Oggi invece...sia a colazione che a pranzo..più qualchè spuntino pomeridiano..il problema non si è ripresentato per fortuna...invece poco fa a cena...ho mangiato i cannelloni e per secondo 3 fettine di polpettone al forno è fin qui tutto bene...fino a quando non ho bevuto l'acqua....e come se mi fosse rimasta sullo stomaco...ho avvertito lo stesso problema di ieri...che sembrava attenuarsi solo con eruttazioni..

Leggendo su internet ( so che non dovrei farlo) ho letto che questi sono i sintomi di un tumore gastrico...è adesso mi si sono ripresentate dinuovo le paure che avevo 1 anno fa..secondo voi cosa puo essere la causa? come mai mi sento questa pesantezza sullo stomaco? mi consigliate di fare qualche gastroscopia?

Grazie per l'attenzione...cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore e nessuna gastroscopia. Ne parli solo con il suo medico per una eventuale terapia e per escludere eventuali intolleranze.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dr. Cosentino.. Grazie per l'attenzione.. Le volevo domandare.. Siccome sono un ragazzo oltre che ansioso sono anche ipocondriaco...vorrei sapere, come mai in 3 episodi è come se mi si fosse bloccato lo stomaco? il dolore più o meno era localizzato alla parte alta dello stomaco...e mi durava all'incirca 10 min..è da escludere qualche grave malattia alla mia età?
grazie ancora per l'attenzione. cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il "blocco dello stomaco" può anche su base ansiogena ed alla sua età mi sentirei proprio di non parlere di tumore.

Si tranquillizzi.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Buona sera Dr. Cosentino
(spero che questo consulto sia ancora valido per porle un ultima domanda)

Oggi nell'arco di tutta la giornata non ho avuto alcun problema allo stomaco mentre mangiavo. Il problema però nasce nel momento in cui bevo dell'acqua, mi sento una strana sensazione alla bocca dello stomaco, anche se non so specificare bene cosa sia, un fastidio come se l'acqua si bloccasse alla bocca dello stomaco.
Potrò sembrarle pazzo (forse lo sto diventando) ma sto andando in paranoia, non faccio altro che pensare allo stomaco, qualunque cosa io faccia.
Vorrei poter fare una gastroscopia per levarmi ogni dubbio, ma i miei me lo impediscono..ed io non so cosa fare..sono preoccupato....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non posso che ... tranquillizzarla. Quelli che riferisce sono sensazioni "amplificate" dall'ansia.

Non ci pensi.