Il problema sta peggiorando

Buongiorno sono Elena, 25 anni Mi hanno diagnosticato gastrite hp negativa : iperemia gastrica ed intolleranza al lattosio.
La cura è stata di 1 past. al mattino di Pantorc 20 e 1 di reuterin a pranzo accampagnata da 1 past. di Ferrograd.
Ancora oggi ho disturbi di acidità, dolori alla bocca dello stomaco, nausea, vomiti, diarrea.
La mia domanda è: in quanto curo un'adenoma ipofisiario con 1/4 di Dostinex ogni 3 giorni, ho letto che contiene lattosio e non è molto adeguato per chi soffre di gastrite, i disturbi che avverto tutt'oggi possono essere correllati all'assunziione di questo farmaco o è perchè il problema sta peggiorando?
Vi ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Elena, la quantità di lattosio presente nel Pantorc è talmente poca che difficilmente può determinare la sintomatologia di cui sopra.
Probabilmente deve aumentare il dosaggio a 40 mg 1 cp die.
E' tuttavia possibile anche che sta passando un periodo di maggiore "stress" e che ciò incida almeno in parte sulla sua sintomatologia.
Cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica