Rigurgiti mattutini

Età: 29

Salve,
perchè al mattino il mio stomaco rifiuta ogni cosa ?
Mi spiego meglio, di solito faccio colazione con una tazzina di caffè e qualche biscotto o merendina. Da qualche settimana mi succede che dopo aver consumato la colazione, mi viene della tosse con nausea e vomito.
Tutto questo mentre mi preparo per uscire ed andare in ufficio. Dopo circa trenta minuti il stomaco si calma.
Perchè se consumo le stesse cose al bar in uffico non succede nulla ?
Sono i primi sintomi di esofagiti o ulcera ?
Questa situazione mi succede solo al mattino, i restanti pasti sono normali, non avverto nessun sintomo ne nausea ne vomito.

grazie

[#1]
Dr. Maurizio Vidale Gastroenterologo 7
I sintomi da lei presentati potrebbero essere attribuiti ad una incontineza della valvola cardiale con reflussi a livello dell'esofago.La posizione del corpo,tutta sullo stesso piano,assunta durante il sonno puo' evidenziare questa condizione patologica . A comprova di cio' si puo' considerare la tosse che compare per reflusso nell'albero respiratorio.Una banale accorgimento, per comprovare questa ipotesi,si puo' ottenere alzando il letto con due sopporti posti sotto i piedi del letto dalla parte della testa ponendo ,cosi, il corpo in una posizione che ostacola il reflusso. utile e correta una valutazione endoscopica.
Cordiali Saluti
Dott Vidale Maurizio