Colite di ndd

referto di colonscopia data 29/08/2013
anamnesi:recente episodio di rettorragia
referto:premedicazionecon midazolam 5mg l'esame viene condotto fino al cieco buona preparazione intestinale(score 3 scala di boston) nel discendente e nel traverso la mucosa appare a tratti iperemica con scomparsa dei disegno vascolare biopsie nel traverso normali appaiono i restanti tratti intestinali esaminati
diagnosi:colite di ndd
terapia consigliata:pentacol 800mg 1c.x3 die

esame istologico data 29/08/2013
materiale in esame:colon biopsia endoscopica(sede unica)
descrizione macroscopica:piccoli frammenti bioptici(fav)
diagnosi:mucosa colica ad architettura conservata con iperplasia ghiandolare superficiale e lieve flogosi cronica attiva aspecifica erosiva della lamina propria

diagnosi medico visita privata data 27/08/2013
anamnesi:da alcuni dolori addominali rettorragia con muco nel mese precedente 2 cicli di terapia antibiotica con amoxicillinaha eseguito colonscopia il 29 agosto 2013 infiammazione (mucosa iperemica)nel traverso e nel discendente esame istologico lieve flogosi aspecifica terapia con pentacol 800 1cx3di con beneficio no sangue ne muco nelle feci alvo regolare

esame obbiettivo:

torace:basi mobili mv

cuore:toni normali

addome:addome trattabile non dolente

diagnosi:colite

ora dopo che sono passato 1 mese e mezzo ho ancora scariche di diarrea 2/3 volte al giorno con muco e dolore addominale e ho dolori alla schiena sopportabilissimi il mio dottore dice che e' normale e che e' solo colite ma con tutte le medicine che ho preso e possibile??? io ho paura che sia morbo di crohn non puo essere che da colite nddd sia crohn???
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le biopsie non orientano verso un Crohn che tuttavia ha frequentemente localizzazione ileale e quindi, in caso di sospetto clinico, e' necessaria la valutazione endoscopica ed istologica dell' ultima ansa ileale per via transcecale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ma questo sospetto c'e' secondo lei ho no??
[#3]
dopo
Utente
non c'e' nessuno che mi puo' dare un consiglio su cosa fare perche' sono molto preoccupato
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il sospetto nasce da una visita e quindi puo' averlo chi la segue personalmente.I suoi sintomi sono compatibili con svariate patologie.