Il mio medico mi ha consigliato una cura

Da un paio d'anni soffro di bruciori in gola notturni, specialmente dopo aver mangiato dolci o cibi pesanti. Nell'ultimo anno ho sofferto di numerose faringiti. Il mio medico mi ha consigliato una cura a base di lansoprazolo (la sera prima di cena) e alginato di sodio (dopo cena) per un mese. A fine cura ho eseguito una laringoscopia che ha evidenziato il ristagno di secrezione gastrica a livello della laringe posteriore.

Vorrei chiedere se sia il caso di continuare la cura oppure di sospenderla e se dovrei fare ulteriori accertamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Un reflusso gastroesofageo cosi' evidente e sintomatico costituisce in linea di massima un' indicazione alla gastroscopia ed a eventuali ulteriori accertamenti a giudizio del collega che la cura. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it