Bozzo alla pancia al mattino

Buongiorno,ho 21 anni e quest'estate ho scoperto di avere la sindrome del colon irritabile. Ho la pancia che tende a gonfiarsi quasi qualunque cosa mangi,specialmente alla sera. E' circa un mesetto inoltre,che al mattino(quando apro gli occhi e sono ancora nel letto),mi accorgo di avere un bozzetto alla pancia di forma più o meno verticale a destra dell'ombelico. Se faccio un po' di pressione di appiana ed è come se sparisse. Può essere il colon? Mi è venuto un altro dubbio,poichè ho cercato su internet informazioni su questi ''bozzetti''al mattino e l'unica cosa che sono riuscita a trovare è inerente alla gravidanza,io il 4 agosto ho avuto un rapporto non protetto,ma il mio ragazzo non è venuto dentro. Il ciclo fino ad oggi mi è sempre venuto(quindi potrei anche escludere l'ipotesi di una gravidanza,ed inoltre se fossi al terzo mese ed essendo io magrissima dovrebbe già vedersi qualcosa)ma non riesco a spiegarmi questo bozzetto al mattino. Può essere collegato al colon? Grazie mille e buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Può essere il colon? >>
è probabile che possa trattarsi di un segmento colico iperdisteso (da gas),

ma eviti di fare ricerche a scopo autodiagnostico su Internet,
la cosa più giusta da fare è una sola ...... farsi visitare!

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it