Bruciori di stomaco

Salve, è da circa una settimana che accuso forti bruciori di stomaco. Il mio medico curante mi ha detto che potrebbe essere gastrite e mibha dato una compressa da sciogliere in acqua per una ventina di giorni. Ma sono preoccupata, non vorrei fosse qualcosa di più serio. Potrei fare il test dell'helycobacter? Servirebbe a qualcosa?
Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Poiché il disturbo èmolto recente è corretto iniziare con una terapia sintomatica. Nel caso di persistenza sarà allora opportuno eseguire degli accertamenti mirati.

Dr. Roberto Rossi