Sensazione cibo fermo nell'esofago

Salve gentili medici. Oggi mentre stavo mangiando ho avuto come la sensazione che qualcosa mi sia rimasto bloccato nell'esofago (mi è gia successo in realta , risoltosi subito con un po di dolore e sensazione di cibo che scende da solo).
Questa volta il dolore non è stato cosi forte, ma a distanza di 2 ore è come se sentissi qualcosa ancora bloccato.. voglio precisare che dopo aver percepito fasridio iniziale ho comunque finito il pranzo (polpette e patate) e bevuto molta acqua, ma la sensazione di fastidio permane.. cosa posso fare per essere sicuro di non avere niente? Mi devo preoccupare? Scusate per la mia ortografia, ho scritto il tutto dal telefono.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se l'evento è raro ed accade solo con cibi molto secchi può essere un fatto normale.
In ogni caso le consiglierei una visita diretta da parte di un gastroenterologo che potrà (dopo averla visitata) eventualmente decidere se e quali esami programmare!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. Se riesco a mangiare posso escludere un blocco dell'esofago o ppotrebbe comunque essere parziale quest'ultimo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non pensi a cose terribili!
Se mangia e beve normalmente non ci sono problemi!
Comunque si faccia visitare perchè tramite web io non posso farlo!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie ancora. Troppo gentile.. pensavo cosi percheavevo letto un caso simile in questo sito..