Formazione sessile con erosione colon

buongiorno oggi dopo 2 mesi di bruciore dolore sotto costola destra ho fatto colonscopia questo è l'esito avrei bisogno di sapere cosa potrebbe essere e se grave grazie

esito :esame eseguito in condizioni di buona toilette esteso all''ileoterminale
la mucosa ileale presenta nel tratto immediatamente sopra-valvolare
3 piccole formazioni sessili "2-3mm"
iperemiche e congeste,una con una piccola erosione marginale "biopsie"
invariati i restanti segmenti esplorati
gozzi emorroidari del canale anale
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non appare nulla di grave.
Sono state rilevate delle erosioni verosimilmente infiammatorie (occorrerà attendere l'istologia) e delle emorroidi.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, le chiedo solo l'ultima cosa,ho da oltre 2 mesi associato a questo dolore sotto costola destra, sempre un forte bruciore di stomaco e reflusso potrebbe essere il caso di fare un esame per l'helicobacter pilori? La ringrazio per la pazienza!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'Helicobacter non è responsabile del reflusso,
sarebbe utile una gastroscopia,
in corso d'esame farebbe, comunque, anche il test per HP.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, sono ancora qui per chiederle un ulteriore cosa, il mio medico mi aveva prescritto anche delle analisi del sangue il risultato è stato che ci sono alcune cose in evidenza 1 fibrinogeno a 452 quindi superiore al consentito 400 e bilirubina diretta a 36 anziché 25 e il test su anticorpi Helicobacter il risultato è 4,6quindi abbondantemente positivo! Volevo chiederle questo suo ultimo parere grazie
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, sono ancora qui per chiederle un ulteriore cosa, il mio medico mi aveva prescritto anche delle analisi del sangue il risultato è stato che ci sono alcune cose in evidenza 1 fibrinogeno a 452 quindi superiore al consentito 400 e bilirubina diretta a 36 anziché 25 e il test su anticorpi Helicobacter il risultato è 4,6quindi abbondantemente positivo! Volevo chiederle questo suo ultimo parere grazie
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono valori svincolati fra loro,
Per la bilirubina deve approfondire lo studio frazionato della stessa insieme a dati della funzionalitaà epatica.

Cordiali Saluti