Encefalite e disturbi alimentari neonato

Buonasera,ho una bambia di 6 mesi con disturbi alimentari.Ha avuto un encefalite da parhecovirus a 8 giorni di vita!da che é stata stubata ogni qual volta ingerisce una piccola quantita di cibo piange e si tira tutta.Le han dato di tutto,gaviscom ranidil, omeprazolo peridon,ma il problema sussiste,lei sta bene ma non vuole mangiare.a colazione 120 di latte pranzo dopo 5cucchiaini non ne vuole più e devo forzarla,pomeriggio niente sera cena come pranzo poi dopo quasi 10 ore colazione.tenga presente che non vomita ed é sotto controllo perché la risonanza non é bella ma nessuno sa dirmi cosa fare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le capita di vomitare durante o dopo l'alimentazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no, non vomita mai neanche un rigurgitino, infatti l'avevan ricoverata 5 giorni perchè pensavano potesse aver problemi nella deglutizione e temevano per polmonite ma dopo visita logopedista neuropsichiatra ed esame fonico, pensavano potesse essere reflusso, constatato poi di no. Ora siamo arrivati al punto che come vede biberon e cucchiai piange. Tenga presente che la sua circonferenza cranica alla nascita era di 35 cm ora a 6 mesi e mezzo è di soli 40.