Preoccupazione per diarrea e feci chiare

Salve. Da gennaio dell'anno scorso ho cominciato a prendere degli antiinfiamatori per problemi al ginocchio. Da marzo in poi ho cominciato con qualche episodio di diarrea, sopratutto dopo bere alcohol. Cercavo sempre di non prendere insieme alcohol e antiinfiamatori. Cmq da luglio ho cominciato sempre piu spesso ad avere diarrea dopo le serate nelle quali mangiavo fuori e bevevo alcohol. Sempre andavano via dopo qualche giorno mangiando riso in bianco. Tre settimane fa ho bevuto alcohol e lo steso giorno avevo preso diclofenaco, ho bevuto abbsstanza alcohol. Al giorno dopo avevo diarrea . Ho fatto dieta e quando ho pensato di tornare a mangiare come sempre e tornata la diarrea, e cosi fino al giorno di oggi. Tre settimane nelle quali ho la diarrea , faccio dieta, si ferma e poi ritorna. Da tre settimane non bevo alcohol e non bevo il latte. E posibilie che mischiare antiinfiamatori e allcohol per qualche mese mi abbia rovinato l'intestino ? Oppure il pancreas ? La diarre puo essere per quell motivo ? Opoure potrebbe essere tutta un'altra cosa ? Tipo colon irritabile ?.
Vi ringrazio molto e aspeto la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente la cosa migliore da farsi è quella di sottoporsi ad una visita gastroenterologica!
Le informazioni che ci fornisce sono troppo vaghe per poter dare una risposta!
Potrebbe iniziare con delle analisi di laboratorio:
prelievo per emocromo, amilasi, lipasi, ALT, AST, GGT, Fosf. Alcalina, Bilirubina totale e diretta.
Più esame chimico-fisico delle feci e coprocoltura.
Tutto ciò, ovviamente, sotto controllo medico!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si, domani vado dal dottore, dal dottore clinico, spero che lui mi mandi a fare degli esami oppure mi mandi dallo gastroenterologo. La ringrazio per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
scusi, mi sorge un'ulteriore dubbio.... il fatto di prendere alcohol insieme al diclofenaco potrebbe essere la causa di problemi nell colon ? oppure puo fare del male solo a livello stomacale-duodenale?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E sempre bene evitare l'abbinamento farmaci alcol!