Bruciore continuo

Buonasera vi scrivo con un forte bruciore dolore alla bocca dello stomaco come se lavessi delle ferite provocate dall acido e si irradia fino alla schiena ed esofago gola.due anni e mezzo fa feci la gastroscopia per due volte a distanza di un mese e il risultato e'stato ernia iatale da scivolamento gastrite cronica antrale e reflusso .i gastroprotettori quando viene cosi forte non servono a nulla e apoco.il gaviscon..da dieci giorni prendo.il.pariet da 20 mg la mattina e 20 mg la sera oltre al gaviscon dopo i pasti ma nulla. Tre anni fa la sera provai il ranidil 300 mg e sembrava andare meglio..nn so cosa fare se ripetere o meno la gastroscopia.questo acido o reflusso anche biliare e'pericoloso ?devo rifare la gastro ?Perche sono cosi resistente ai farmaci dello stomaco ? In tutto questo mi vengono pure i brividi ....grazie dell aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tratta, ovviamente , di reflusso gastroesofageo. Da valutare con un gastroenterologo se realmente i farmaci sono inefficaci (IPP). Ha effettuato la gastrinemia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore per la tempestiva risposta.
in che cosa consiste la gastrinemia e che risultati indica?
grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrina é un ormone (presente nella mucosa gastrica) che regola la secrezione acido-gastrica. Quando l'acidità dello stomaco diminuisce la gastrina aumenta e stimola le cellule ossintinche gastriche a produrre acido. La gastrinemia sotto trattamento con IPP deve risultare elevata, mentre in presenza di farmaci inefficaci la gastrinemia risulterà normale o ridotta.

Saluti