Lucen per reflusso

gentile dottore siccme ho un problema di reflusso il medico mi ha prescritto il lucen 40 ; siccome sto prendendo lo xanax(7 goccine 3 volte al giorno) mica è un problema . HO letto sul bugiardino che non va preso con il diazepam ma lo xanax è a base di alprazolam, quindi credo non abbaia interazioni.Siccome lal mattino prendo l'eutirox posso prenderloo prima di pranzo.Grazie

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa.Ovviamente va confermato dal suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi non ho compreso la risposta il lucen fa interazione con lo xanax
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No. E' nota l' interazione con il diazepam ma non con l' alprazolam o xanax.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ho un-altra domanda da porre ma lo xanax ,prendo 7 goccine tre volte al di( causa il reflusso come effetti indesiderati
[#5]
dopo
Utente
mi scusi per il disturbo ma ho letto che le benzodiazepine causano il reflusso . Ho un-altro quesito da povi . IO mi sono operata di colecisti ad aprile scorso. I sintomi prima della -operazione erano gonfiore di stomaco, senso di pienezza, eruttazione continua e nausea mattutina con bocca amara. Dopo l-operazione avverto gli stessi sintomi . Il mio medico dice che secondo lui questo [ un problema indipendente dalla colecisti e che devo conviverci. Ora sto prendendo il lucen e sto un po meglio. Le mie domande sono >
lo xanax fa peggiorare i problemi allo stomaco_
questa sorta di dispepsia-reflusso che ho devo convierci a vita , [ indipendente dalla colecisti_
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, non mi risulta.
Probabilmente i sintomi non dipendevano dalla colelitiasi ,ma dal reflusso se sta meglio con il lucen.
[#7]
dopo
Utente
dottore mi scusi l'ultima do,maqnda e non la disturbo piu ma il lucen causa diarrea
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' succedere, occasionalmente.
[#9]
dopo
Utente
gentile dottore riapro il post per un'altra domanda. Siccome i disturbi alo stomaco permangono (sono sei mesi che sono operata di colecisti) digestione lenta e laboriosa con eruttazioni continue , con il lucen mi è calmata la nausea m,attutina , dovrei far4e una gastroscopia esempre seguita dal medico che mi ha operata. Nelle sue esperiense di gastro dopo colecistectomia ha avuto pazienti c hde lamentavano i miei disturbi.

[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile. Faccia pure la gastroscopia per definire meglio il problema.