Gastroscopia-biopsia

Buongiorno ho effettuato una gastroscopia con questa diagnosi:ernia iatale da scivolamento già nota,stomaco con mucosa diffusamente iperemica,sì richiedono biopsie gastriche,per morfologia e ricerca HP. Diagnosi biopsia:gastrite cronica attiva lieve,con marcati aspetti congestizi;HP-. Potreste spiegarmi?io prendo da molti anni 20 mg di esomeprazolo tutte le mattine per il reflusso,ma nelle ultime 2 settimane ho forti dolori e bruciore al petto come se qualcosa sì stesse chiudendo...quale terapia è consigliabile visto che mi devo assentare per molti mesi dall'italia? Grazie anticipatamente...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha lo stomaco un po'infiammato.Potrebbe avere poi un reflusso e quindi aggiungere un procinetico e seguire una dieta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta...posso aggiungere di aver appena ritirato esami del sangue dai quali risultano alti i valori di bilirubina sia diretta,indiretta e totale.ho rimosso la cistifellea da 2 anni,può esserci un collegamento con la mia mal digestione?graziedigestione per il disturbo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si. Puo' avere un reflusso biliare.Prego.