Diarrea da farmaco

Gent.mo dott./dott.ssa.
Il mese scorso ho iniziato un ciclo a base di Broncho Vaxom, che - come certamente saprà - è una agente immunostimolante che va preso per 10 giorni consecutivi, ripetendolo per tre mesi.
Già il primo mese, verso il 5°-6° giorno, mi era comparsa diarrea, che però io avevo associato ad un altro farmaco (Flaminase) che stavo allora prendendo. Ora però, in questo secondo mese, mi è ricomparsa la diarrea, dopo l'assunzione di Broncho Vaxom (e non sto più prendendo Flaminase).
Volevo chiederLe se la diarrea può essere dovuta al Broncho Vaxom, e se mi consiglia qualcosa per prevenirla: ad es. associare fermenti lattici al suddetto farmaco, sospenderlo, ecc.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che il prodotto citato comporti diarrea.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it