Colon con biopsie

Salve sono un uomo di 33 anni da 9 mesi Sofri di feci non composte e dolori addominali ho fatto mille esami tra cui colonscopia gastro e tantissimi esami tra cui eco addome negati proteine trottoli negativi sideremia negativi parassiti negativi copcultura negativo intolleranze negativo ggt negativi iga IGE negativi proteina c negativa esami tiroide negativi emocroma tutto nella norma tranne esonofili da 8 mesi fuori dalla norma range 5 io 7 valore assoluto 520 ora il mio gastrointerologo vuole rifarmi la colonscopia da premettere che lo fatta ad maggio senza biopsie perché dice che tutti i tratti esportati non ha trovato nulla di patologico adesso vuole rigar la perché crede che possa avere delle coliti microscopiche ora la mia domanda e questa perché le biopsie non sono state fatte prima e poi è possibile che abbia qualche patologia più grave che nella prima colon non si è vista vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sarebbe stato utile fare le biopsie durante la sua pregressa colonscopia,
anche se, comunque,la sua sintomatologia richiama il colon irritabile.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore approfitto della sua gentilezza volevo dire che ho fatto recentemente dopo colon esame calprotectina fecale ed è risultato posito 90 crede che io debba rifarla la colon ho potrei evitarla visto che lo già eseguita e poi questo esame cosa vuol dire intendo quello delle feci la ringrazio vivamente
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non ravvedo indicazioni a rieseguire una colonscopia
visto che a maggio (5 mesi fa) ne ha già eseguita una.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ma le ripongo la domanda ma l'esame delle feci alterato cosa vuol dire ?grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un dato non significativo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Prego