Un po' più chiare del normale

Buongiorno,
ho 45 anni e sono stata operata di colecistectomia nel 2005.Fino ad allora sono sempre stata tendenzialmente stitica e con molti problemi di aerofagia.Dopo l'intervento per qualche giorno ho avuto frequenti scariche di diarrea e per circa un anno ho avuto regolari evacuazioni giornaliere con feci poco formate e un po' più chiare del normale.Poi la situazione si è normalizzata ma ciclicamente ho dei periodi ancora con feci mollicce.
Ora sono 15 giorni che sono in questa situazione e mi domando se sia sempre a causa della mancanza della colecisti, come asserisce il mio medico, o se forse non ci sia un problema intestinale.
Aggiungo che assumo magnesio da due mesi circa ogni mattina e relaxcol per il problema dell'aria nella pancia.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La colecisitectomia in un certo numero di casi, piccolo, puo' portare ad una maggiore frequenza di alvo diarroico, tuttavia cio' non esclude che possano essersi sovrapposte altre cause indipendenti,credo quindi che una valutazione specialistica possa servire ad identificare o escludere altre cause, intestinali ed extraintestinali. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della sollecita risposta. La mia dottoressa purtroppo
sostiene che dato che non si tratta di scariche diarroiche (cioè succede una volta al giorno e la consistenza non è liquida) e che non ho altri disturbi non necessito di alcun approfondimento ed è tutto riconducibile alla colecistectomia.
Secondo Lei provo ad aspettare qualche giorno e "torno alla carica" con la mia dottoressa? Non so proprio come fare !
Ancora grazie infinite e cordiali saluti.