Levobren e debridat

Salve,
quest'estate sono stata colpita da una forte colite che ho curato e che adesso è molto migliorata ma sono ancora in una fase molto delicata dove ogni alimento proibito mi provoca dolori addominali e feci molli. Così sto seguendo un mantenimento con Debridat da prendere a pranzo e a cena, e il mio medico mi ha prescritto anche 10 gocce di Levobren una volta al giorno perchè tendo molto a somatizzare sull'intestino e a presentare stati di ansia dovuti alla colite.
Il Levobren mi hanno detto di prenderlo a pranzo e il Debridat io lo prendo comunque 10 minuti prima del pranzo.
Volevo sapere quanto tempo prima di pranzare sarebbe opportuno prendere Levobren?
Crea assuefazione o in dosi minime non da problemi?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
20-30 minuti prima del pasto. Con il tempo l'effetto tende a diminuire anche a dosi minime.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)