Lembi esofago avantosi, papillomatosi, ed ipercheratosi

Buonasera, come in oggetto da esame biopsia dello scorso anno mi é stato dato questo risultato, ripeto: Gastrite cronica follicolare, lembi mucosa esofagea sede di acantosi, papillomatosi ed ipercheratosi. All'epoca mi é stata data cura 3 mesi, poi altri 2 sempre con lucen e motilium e alla fine test del BreathlD Helicobacter pylori. Ora che ho nuovamente problemi di bruciore dietro sterno e gola cosa mi consigliate di fare e soprattutto l'istologico é grave? Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' istologico non e' grave tuttavia se ha sintomi va rivalutata la terapia facendo una visita gastroenterologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Favara,
si farò nuovamente la visita ma consiglia proprio gastroscopia o visica o ecografia?
Inoltre domanda fondamentale: sono anni che prendo pillole al bisogno e faccio cure, ovviamente alternate cioè un 3 mesi l'anno....ma l'esofagite davvero non guarisce? Da mia esperienza credo davvero di no e in relazione all'ultima visita, associata a piccola ernia iatale di 1,5 cm, ho paura di sviluppare l'esofago di barret se non già in sviluppo.

Grazie ancora e buon lavoro.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Io farei prima la visita.
L' esofagite guarisce, puo' pero' recidivare.