Diarrea dopo pranzo

Buona sera, avevo già aggiunto una discussione precedentemente a questa, ne ho riaperta un altra perché il problema è differente mi scuso precedentemente se ho sbagliato
Allora sono una ragazza di 21 anni e tutto inizia da un dolore abbastanza forte all'addome sinistro alto e alla schiena che passava emettendo gas, questo dolore lo sento durante la giornata non forte che si calma sempre emettendo aria
sento molti rumori nella pancia come se avessi una lavatrice, da 3 giorni da lunedì precisamente ho anche una scarica di feci non proprio diarroiche ma abbastanza molli subito dopo pranzo dopo aver emesso parecchi gas intestinali. Premetto che per il resto della giornata non ho nulla appartenenti questo leggero dolore all'addome, ho molto appetito e non ho sensazione di stanchezza o altro. Potrebbe essere riconducibile al colon irritabile?? Può essere qualcosa di più grave?? Cosa posso fare per far passare gli spasmi e la diarrea?? Purtroppo non posso assumere fermenti lattici poiché dopo averli usati per la mia colite ho notato che peggiorano soltanto la situazione. Sinceramente non so proprio cosa fare anche perché sonoe fuori e non posso andare dal mio medico. Mi affido a voi poiché sono abbastanza allarmata
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cosa piu verosimile è la sindrome del olon irritabile. Chieda comunque una visita da parte del medico curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, sicuramente lo farò non appena tornerò dal mio viaggio... intanto cosa posso fare per fermare la diarrea dopo i pasti?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Qualche sintomatico antidiarroico dopo ogni scarica.
[#4]
dopo
Utente
Si dottore ho provveduto a comprare l'antidiarroico abbinato a una dieta leggera. Volevo chiederle quando posso smettere la dieta e l'assunzione del medicinale??
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sino alla scomparsa dei sintomi
[#6]
dopo
Utente
Ho capito, la ringrazio è stato molto gentile
Cordiali Saluti