Sensazione di dover defecare durante i rapporti ..

Salve, sono una ragazza di 23 anni e premetto di essere alle prime armi e di soffrire di stipsi da sempre , durante i rapporti sento la sensazione (è solo una sensazione) di dover defecare con dei fastidi al retto e dolori al basso ventre. a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tratta, appunto, solo di una sensazione in quanto l'atto della defezione implica un meccanismo del tutto diverso. Ad ogni modo considerando lo stretto rapporto fra vagina e retto ci può essere un'azione meccanica che é responsabile di tale sensazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)