Ho mangiato un po' di muffa

Buona sera,
volevo porvi una domanda. Ieri sera ho preparato la pizza con la passata di pomodoro e solo alla fine, quando lavavo i piatti, mi sono resa conto che sul tappo della bottiglia della passata si era formata un po' di muffa ancora allo stato "liquido". Non vorrei che questa fosse anche nella passa, e se così dovesse essere sicuramente le quantità sarebbero minime altrimenti me ne sarei accorta. Ovviamente la passata è stata cotta in forno a 250°. Per il momento non avverto sintomi se non un po' di giramenti di testa, che potrebbero non essere per questo motivo, e formicolio alla gamba sinistra. Dovrei preoccuparmi? In quali rischi posso incorrere? Premetto che sono passate già circa 65 ore da quando è accaduto. Ci potrebbe essere il rischio di botulino?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi ... è solo ansia.
Non le succederà nulla.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it