Ingestione parassiti arance: pericolo per la salute?

Buona domenica a tutti.
La mia domanda riguarda una possibile ingestione involontaria di "vermetti" presenti in alcune arance. Stavo spremendo delle arance e non mi sono accorta che qualcuna aveva questi piccoli vermetti bianchi, tanto che io e mia madre ne abbiamo bevuto. Solo dopo li abbiamo notati in un bicchiere e nella caraffa.
C'è la possibilità che siano dannosi per la salute?
Siamo un po' spaventate, vi prego di rispondere, non so a chi altri chiedere.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi, saranno stati digeriti dall'acido gastrico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it