Dolori addominali persistenti

Gentili dottori Buona sera,
scrivo in cerca di un indicazione medica.
Sono una donna di 31 anni da cinque giorni soffro di dolori al quadrante addominale in basso a destra, scrivo in termini tecnici perchè il medico condotto dopo viisita ambulatoriale sabato mattina al terzo giorno di dolore, mi invia al P.S. per sospetta appendicite.Anche in pronto soccorso dopo vista sospettano appendicite in quanto Blumberg(spero sia scritto correttamente) era positivo, ma gli esami ematici evidenziavano bianchi assolutamente nella norma e pcr nella norma, tutti gli altri valori erano nella normalità, ma il dolore rimaneva, cosi dopo alcune ore mi hanno ricoverato in OBI chirurgia sempre per sospetta appendicite ma gli esami continuavano ad essere negativi e i chirughi riferivano che ad un'attenta visita non ero chirurgica.Mi hanno imbottito di antidolorifici e antibiotici (ciproxin).Passati al momento i dolori mi hanno rispedito al medico curante diagnosi Sindrome da dolore addominale.
Lo stesso identico fatto a parte il ricovero in Obi, si e verificato ad Agosto, stessa sintomatologia stesse risposte degli esami stessa fine almeno spero dopo diversi giorni il dolore si è placato con brevi ricomparse acute di alcune ore, come qualcosa che tira all'interno della pancia, in piedi ho un punto preciso della dimensione di una moneta da un euro che è molto dolorosa al tatto, da sdraiata no.
Il dolore è simile ad un peso qualcosa che tira si accentua se sto seduta la palpazione è dolorosa, se sto in piedi il dolore prende anche il linguine e la gamba destra.Non ho un intestino regolare nonostante una dieta varia ed equilibrata. Irregolarita da un vita ma i sintomi sono comparsi solo ad agosto.Ho familiarità per celiachia, diagnosticata dopo ischemia intestinale.Chiedo gentilmente un parere e un consiglio su quali visite ed esami fari per avere una diagnosi e un cura, magari preventiva. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione perstatami.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I dolori che lei ha descritto hanno relazione con il ciclo mestruale?
Si presentano in occasione di periodi di stipsi?
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ad Agosto con il primo caso di dolori, dalla visita ginecologica fatta da pronto soccorso risultava tutto in regola ero in ovulazione ma sull'ovaio sinistro.
Questa volta erano appena terminate le mestruazione ed anche da questa visita tutto è risultato in regola.
No in entrambi i casi ero in periodo di regolarità. non presento grandi periodi di stipsi magari una paio di giorni o tre ma in ogni caso le feci sono morbide.
Grazie per l'attenzione.
Ha qualche idea sulla possibile origine dei miei dolori che ora sono ancora presenti?
A parte la dieta leggera consigliata da pronto soccorso, ha qualche consiglio per attenuare il dolore?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di intestino irritabile, ma senza visitarla non azzardo diagnosi e/o terapie!
cordialmente!