Ansia, senso di nausea, paura del vomito

Spiego brevemente la storia!
Ho 19 anni compiuti l'altro giorno, a giugno scorso ho dovuto fare l'esame di maturità e nell'aprile precedentemente ho avuto una gastroenterite virale, il medico mi ha prescritto 'plasil' per il vomito e un altro farmaco di cui non ricordo il nome, per la diarrea! Poi ho fatto una cura di enterogermina per una settimana credo e per un po di settimane sono stato bene! Solo che mi capitava ogni tanto di avere un senso di nausea e mi capita ancora oggi, appena mi sveglio la mattina, tutti i giorni che vado all'università è come se mi venisse da vomitare ma in realtà non mi viene nulla poi, però in quel momento in cui magari non posso muovermi mi viene quella cosa mentale di dover uscire fuori, cm se qualcosa nello stomaco si chiudesse! é una sensazione bruttissima, perchè mi viene sempre questa cosa, quando ci penso, anche quando vado a giocare a calcio o a qualche colloquio magari, spesso! Di meno quando sono a casa.. Ammetto che ho la cattiva abitudine di andare a dormire quasi sempre tardissimo di sera, l'1 le 2! ma non fumo non bevo solo qualche volta capita una birretta.. e la mattina poi di conseguenza capita di svegliarmi tardi, le 12 tipo e nn faccio mai colazione! E mi viene questo senso di nausea ma anche quando mi sveglio presto! O capita a tavola di non avere fame, come se fossi già pieno anche senza mangiare nulla.. Anche ora ce l'ho forte, è come se avessi paura di fare nuove cose, di andare da qualche parte sapendo che ho questo problema, che potrei vomitare, ho paura di star male fuori casa, forse è questo! é un cosa bruttissima che non mi fa vivere bene, con tranquillità.. Cerco la soluzione da tempo ormai, ma non so come fare, mi dicono che a quest'età non dovrei proprio pensare a queste cose, però purtroppo è così! Non sò se potrebbe centrare qualcosa con lo stomaco, con il cibo, tipo allergie, ma anche le feci ecc tutto normale
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sintomo della nausea può dipendere da svariate cause. È pertanto utile una visita gastroenterologica per valutare se e quali approfondimenti eseguire.