Il mio medico mi ha consigliato

Buonasera Gentili Dottori, vorrei chiarimenti sul mio referto istologico su biopsie da gastroduodenoscopia:

-Due minuti frammenti di mucosa gastrica con reperti microscopici di tipo
ripartivo-rigenerativo e sui quali si evidenziano focolai di mataplasia caliciforme. Lieve disordine architetturale, flogosi cronica attiva, H.P. non visibile. In ragione dei reperti qui presenti si consigliano controlli ulteriori a media distanza di tempo-.

Il mio medico mi ha consigliato di continuare a prendere il Pantoprazolo da 20 la mattina, e nel mese di Giugno prossimo di ripetere la Gastroscopia.

Vorrei sapere da Voi Gentili ed Illustri specialisti se, è il caso di fare altro tipo di accertamenti, oppure di intraprendere qualche cura, oltre ovviamente a qualche consiglio sull'alimentazione.

Sentitamente Vi ringrazio con Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una gastrite cronica, nulla di allarmante.
Segua le comuni regole di una sana alimentazione e si faccia seguire da uno specialista.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dottor Quatraro per la sua celere risposta, seguirò il suo consiglio.

Auguro buon lavoro e Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni