Un esame delle feci al quale mi sono infatti sottoposta

Salve dottore sono una donna di 43 anni.Da un anno a questa parte ho iniziato ad avere disturbi all'intestino e per questo ho eseguito una gastroscopia dalla quale è risultato un reflusso gastrico a rischio di ulcera.Ho seguito una cura per sei mesi.Adesso però da circa un mese e mezzo ho iniziato ad accusare di nuovo dolori addominali e disturbi di dissenteria.Mi sono recata dal gastrointerologo che mi ha assegnato una cura e un esame delle feci al quale mi sono infatti sottoposta e su tre campioncini tre sono risultati positivi +--.Adesso aspetto l'esito dell'ultimo esame dell'Helycobacter Pylori che l'anno scorso era risultato anche positivo.Sono molto preoccupata.Ho paura possa trattarsi di qualcosa di maligno.Lei cosa ne pensa?La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, difficile dirle di cosa possa trattarsi, avendo già eseguito una gastroscopia le consiglio tuttavia di eseguire anche una colonscopia.
La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica