Dolore allo sterno?

Salve, ho già scritto in precedenza per tutta una serie di problematiche legate a presunta sindrome di intestino irritabile, come potete ben vedere dalla mia serie di interventi.
Ultimo problema, è allo sterno, alla giunzione, praticamente credo in corrispondenza alla bocca dello stomaco: lo "sento" quasi perennemente.
Settimana scorsa, toccandomi la bocca dello stomaco per sentire se era tesa o meno, ho preso il vizio (stupido certo) di premerla e ora mi sento sempre pesante lì.
Ora mi chiedo, siccome non capiscO: è un problema di ordine gastroenterologico?
O osseo, o altro?
Considerando, come già detto in passato, che faccio allenamento pugilistico.
Grazie mille, siete sempre estremamente preziosi.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Utente,
per via telematica, senza possibilità di valutazione clinica, fare diagnosi differenziale e rispondere alle Sue domande: “...è un problema di ordine gastroenterologico ?.. osseo o altro ?..” è ALQUANTO difficile !.
In considerazione della Sua storia clinica e dei consulti precedentemente forniti ( https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/34261-aerogastria.html ), quanto da Lei attualmente rilevato potrebbe rientrare tra i 'disturbi gastrici con associata problematica di colon irritabile'.
Ma, vorrei farle due domande: ha seguito i consigli forniti in precedenza ?
Si è sottoposto a visita presso il suo medico di fiducia ?
Le allego il link di un articolo pubblicato sul sito – Dott. Piazza – che potrà, almeno in parte, aiutarla a capire alcuni dei Suoi disturbi.
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/

Dott.ssa M.M.Morelli