Tachicardia durante il sonno

salve dottore scrivo a lei perchè ieri ho fatto un ecg e il cuore è tutto apposto adesso le racconto tutto,circa 2 anni fa comincia a sentire i primi disturbi gastrointestinali mattone nello stomaco gonfiore cattiva digestione nausea e fu cosi per circa un anno presi varie medicine lanzo prazolo peridon gaviscon e feci una gastroscopia e l'helicobatter tutto negativo non avevo niente, poi per circa un mese sono stato molto meglio fino a che non ho cominciato ad avere un altra volta i stessi sintomi ma accompagnati da tachicardia dopo i pasti e cosi fu per circa un mese dopo di che la tachicardia smise e i disturbi no fino ad arrivare alla mia domanda perchè premetto che sono molto ansioso e ho sempre paura che io abbia chissa quale malattia cardiovascolare o intestinale cmq nell'ultimo anno mi è capitato per 3 volte di svegliarmi di soprassalto con la tachicardia che dura circa 30 secondi e poi passa allora mi chiedo se un ecg non ha rilevato niente potrebbe essere un problema di ansia o magari mi sento lo stomaco gonfio e può provocare queste cose??? grazie cordiali saluti aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nel suo caso mi sembra che l'ansia possa avere la prevalenza nei disturbi riferiti.
Anche se la cosiddetta sindrome gastrocardiaca (legata ad iperdistensione dello stomaco) può essere responsabile di disturbi del ritmo.

Ne parli con il suo medico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it