Gastroscopia

Gen.le Dott.ho eseguito una gastroscopia riporto il seguente referto: Esofago regolare,mucosa rosea,cardias in sede.linea z irregolare per erosioni lineari inferiori ai 5 mm non confluenti come da esofagite A sec Los Angels .Agevole transito in stomaco che presenta mucosa rosea.regione antipolorica con mucosa ipermica.Lago biliare.HP positivo .Piloro centrale pervio elastico e ben transitabile, bulbo a ii porzione duodenale nella norma con presenza fisiologica di bile nel lume . la mia domanda è questa : questo lago biliare è una cosa pericolosa ? devo eseguire una ecografia x vedere se ci sono delle colicisti ? cosa mi consiglia ? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non è pericoloso.
Potrebbe indicare una patologia epatobiliare ( ad esempio una colelitiasi o fango biliare) e quindi l' esame per averne la conferma è un' ecografia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta . a chi devo rivolgermi x questa ecografia ? ad un gastroenterologo ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
A un radiologo.
[#4]
dopo
Utente
Gent.le Dott. scusi se la disturbo ancora , ma questa ecografia è meglio farla dopo la terapia per sradicare l'Helicobacter oppure è possibile farla anche ora ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Indifferente.
[#6]
dopo
Utente
Gent.le Dott. mi scuso nuovamente x il disturbo , io non riesco a digerire nulla nemmeno l'acqua , ho iniziato da qualche giorno la terapia antibiotica x HP.è un sintomico tipico di questo germe non riuscire a digerire nulla? la ringrazio
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, potrebbe,prego.
[#8]
dopo
Utente
Gent.le Dott.
ho effettuato l'ecografia addominale le scrivo il referto:
Colicisti distesa a pareti sottili nel cui lume sono presenti alcune minute concreazioni calcolotiche.
cosa devo fare a questo punto ?
la ringrazio
[#9]
dopo
Utente
Gent.le Dott.
ho effettuato l'ecografia addominale le scrivo il referto:
Colicisti distesa a pareti sottili nel cui lume sono presenti alcune minute concreazioni calcolotiche.
cosa devo fare a questo punto ?
la ringrazio

[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ha i calcoli.Se asintomatico non serve terapia.Deve curare invece il reflusso,probabilmente misto.Prego.