Gastrite e alimentazione corretta

Salve dottore, da quando assumo la pillola per la pressione e' aumentato un certo bruciore allo stomaco per cui vorrei adottare una alimentazione corretta. Faccio colazione con una tazza di ORZO sciolto nell'acqua.. ne metto veramente molto . volevo sapere se l'orzo e' irritante per le mucose dello stomaco o no. la saluto con cordialita'-
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile correlare il disturbo all'assunzione dell'orzo. Per esserne certi e valutare il rapporto causa effetto provi a sospendere l'assunzione del cereale e valuti se il disturbo cessa.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. vorrei sapere se esistono degli alimenti da eliminare per la gastrite e se questa pillola per la pressione alla lunga puo' creare esofagite e gastrite e se quindi devo assumerla sempre ma stomaco pieno- saluti cordiali.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di pensare ad eliminare determinati alimenti sarebbe opportuno capire se effettivamente esiste un fatto gastritico reale. Utile consultare il curante per una visita che sarà in grado di definire se procedere a qualche accertamento.