Sintomi post prandiali

Salve,
a distanza di un mese e mezzo dall'ultimo consulto i sintomi di cui mi lamento non sono stati ancora risolti.
I problemi di cui mi lamento, come potrete leggere in maniera più approfondita nel mio post precedente, riguardano sintomi come capogiri, stanchezza, confusione mentale che si presentano, in maniera cronica, nella fase post prandiale.
Questi sintomi sono presenti sin dal primo boccone e si risolvono entro un'ora dalla fine dei pasti o nel caso in cui mi distendo.
Vorrei che mi spiegaste se la mia teoria riguardo questi sintomi è giusta.
Io credo che il sangue sequestrato dall'apparato gastroenterologico, sin dai prmi momenti della digestone, faccia mancare il sangue in altri distretti importanti come il cervello. Da qui i sintomi di cui soffro.
Può essere giusta questa teoria? Se si da cosa può dipendere? Dalla mia ipotensione cronica o da problemi ben più seri?

Grazie anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C risentiamo.

Ha effettuato accertamenti dopo l'ultimo post ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
dall'ultima volta che ci siamo sentiti non ho effettuato nessun nuovo accertamento diagnostico anche perchè non saprei a quale esame sottopormi visto e considerato che il gastroenterologo che mi visitò a novembre non mi disse di effettuare nè gastroscopia e nè endoscopia. Lei cosa mi consiglia? La mia descrizione di ciò che succede nel nostro corpo nel momento in cui il cibo scende nello stomaco è giusta? Una persona può accusare i miei sintomi perchè il sangue viene convogliato verso lo stomaco e mancare, di conseguenza, al cervello?

grazie ancora per la disponibilità

cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo un'ecografia addome completo.

Durante la digestione vi é una maggiore concentrazione di sangue nel tratto digerente ma non tale da creare scompenso a livello generale.

Saluti