Breath test urea

Buon giorno, devo fare tra due settimane il test per verificare se ho debellato l 'HP quindi da ieri ho smesso di assumere gli IPP( come richiesto dal test )e sto male peggio del solito è normale?? o sto danneggiando il mio corpo più di quanto lo sia già?soffro di reflusso e gastrite quindi ero solita assumere gli ipp da 3 anni ormai...
il riopan lo posso assumere? o devo sospendere anche quello una settimana prima?
SUL FOGLIO CHE MI è STATO DATO DALL' OSPEDALE C'è SCRITTO CHE DUE SETT PRIMA DEVO SOSPENDERE GLI IPP E UNA SETT PRIMA SOSPENDERE: RANITIDINA E RANITIDINA BISMUTO!
Ho il petto in fiamme due settimane così non riesco a resistere è una tortura, possibile debba sopportare per avere un test attendibile? mi sembra assurdo!!
grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I suoi sintomo sono legati al reflusso e quindi verosimilmente svincolati dall'HP.
Purtroppo il test richiede le sospensioni da lei citate.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, devo sopportare allora..mi sto imbottendo di riopan perchè non ne posso più! la settimana prima non so come farò che non potrò assumere nemmeno quello...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... non posso far altro che comprenderla.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Il test è di nuovo risultato POSITIVO ...ora ho provato a contattare la mia gastroenterologa ma non mi risponde, quindi mi sono fatta prescrivere la cura dal medico di base, quindi vorrei chiedere a voi che siete invece gastroenterologi se crediate che vada bene e che quindi possa iniziare a prendere questi antibiotici o se è meglio che io aspetti che mi risponda la gastroenterologa..
Quelli prescrittomi sono:
amoxicillina, claritromicina e flagil da prendere dopo pranzo e dopo cena associati ovviamente al IPP per sette giorni, il mio dubbio è il seguente: dato che anche la prima volta avevo preso amoxicillina e claritromicina per sette giorni e il batterio non è stato eradicato non sarebbe necessario che io li assuma per più tempo? dieci ad esempio?
Grazie, aspetto una risposta è importante!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#6]
dopo
Utente
Quindi addirittura qui c'è scritto 14 giorni..
Perchè questi medici non sanno fare il loro lavoro...
sto prendendo anche i fermenti lattici contemporaneamente agli antibiotici visto che mi causano diarrea, devo evitare di assumere qualcosa che interferirebbe con l'assorbimento degli antibiotici? non vorrei fare qualcosa di sbagliato e non far eradicare di nuovo l'HP...il riopan posso prenderlo?
Grazie..
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può riprenderlo,

l'influenza del magaldrato sul tentativo di eradicazione è pressochè nulla;
l'influenza dell'Helicobacter sul reflusso è (ribadisco e sottolineo) ... nulla.

Prego
[#8]
dopo
Utente
Sisi lo so ma gliel'ho chiesto perchè soffro anche di reflusso, allora se è necessario lo prenderò!! Spero tanto che si porta via questa maledetta gastrite...
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo.

Salutoni
[#10]
dopo
Utente
Scusi un'ultima domanda...è normale che questi antibiotici mi facciano stare così male? dopo un'oretta dall'assunzione è praticamente un inferno, mentre finchè non li assumo cioè fino a dopo pranzo sto bene..
Grazie e scusi il disturbo!
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41