Capitato di emettere feci di colorito molto scuro

Salve,
già mesi fa mi era capitato di emettere feci di colorito molto scuro, quasi nerastro, ed è accaduto nuovamente nella giornata di ieri. In entrambi i casi erano ben formate e non emettevano un odore diverso dal solito. Basta questo ad escluderne la natura emorragica? Sempre in entrambe le occasioni inoltre avevo consumato una porzione di spinaci isolata dai pasti nelle 24-48 h precedenti. Può essere questa la banale causa del fenomeno?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Basta questo ad escluderne la natura emorragica?>>
si
<<Può essere questa la banale causa del fenomeno? >>
si

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
CI mancherebbe.

Auguroni