Reflusso indigestione e tachicardia

salve dottori sono un ragazzo di 22 anni, da un paio di mesi soffro di reflusso a giorni alternati. ci sono giorni in cui non avverto alcun sintomo invece ci sono giorni che ho bruciori eruttazioni e indigestioni, vi spiego il mio problema. a volte mi capita che dopo mangiato nella fase di digestione ho la sensazione che non digerisca bene, ed inoltre non ho alcuna eruttazione, e quando mi viene da eruttare mi sale il mangiare , quando ho questi sintomi mi vengono delle continue extrasistole fastidiose, invece ad esempio ieri dopo cena mi e venuta tachicardia intorno hai 110 battiti al minuto mi sentivo male come se avessi le vertigini, sta mattina mi è successo un altra volta ho fatto colazione e dopo ho avuto tachicardia per circa 2 ore a 100 battiti al minuto avevo anche bruciori . è possibile che se mangio veloce mi viene tachicardia?? inoltre il mio medico mi ha prescritto pantoprazolo e gaviscon in bustine , ma il pantoprazolo non lo prendo sempre lo prendo alcune volte. e possibile che la tachicardia sia dovuto a questo??
quando mi capita questa tachicardia dopo mangiato e mi prendo una bustina di gaviscon circa dopo 10 minuti la tachicardia scompare. dottori attendo una risposta grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La tachicardia postprandiale è tipica di soggetti ansiosi ed anche di chi soffre di reflusso gastroesofageo.

Si faccia ben inquadrare da uno specialista.

prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta , sono stato più volte dal mio medico che dice che questi problrmi sono dovuti al reflusso, qualche mese fa ho fatto anche esami tiroidei, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma tutti negativi, a volte soffro d'ansia, ma mentre mangio sono tranquillo nessun tipo d'ansia, e dopo o questa tachicardia, non sempre ma quando prende e fastidiosa, poi è possibile che vertigini e sbandamenti siano dovuti alla digestione? grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#4]
dopo
Utente
salve dottore volevo dirle perché questa tachicardia mi capita spesso la mattina dopo colazione, prendo anche il pantoprazolo, ed anche se mi mangio due biscotti ecco che parte questa tachicardia con un fastidio allo stomaco tipo bruciore... ma le vertigini possono essere dovute sempre al reflusso? grazie
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<ma le vertigini possono essere dovute sempre al reflusso?>>

lo escluderei.

Prego