Nausea continua da ormai una settimana

Da una settimana circa soffro di nausee continue, pesantezza allo stomaco e a volte "nodo" allo sterno....
Non sono assolutamente incinta
Non ho avuto vomito
Niente crampi alla pancia ne allo stomaco
Feci poche (ma mangiando pochissimo x la nausea cosa si pretende?) E molli, tuttavia non diarrea

Ho pensato a una forma di influenza intestinale, cosa che mi hanno detto anche in farmacia e mi hanno dato un farmaco contro la nausea che si funziona ma poi la nausea torna
Magari sto bene tutta la giornata, poi mi corico e torna la nausea e un senso di nodo allo sterno

Ora appunto a una settimana di distanza mi trovo con ancora tutti i sintomi e per andare dal mio medico devo aspettare martedì....
Cosa può essere? Posso aspettare fino a martedì o è meglio recarmi alla guardia medica?
Grazie mille, purtroppo sono piuttosto ansiosa per quanto riguarda la salute
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La nausea può avere origine da svariate patologie organiche come anche da cause ansiogene.
Occorre la visita diretta del medico.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie... dal mio medico andrò sicuramente martedì se non sarà passata la nausea.. più che altro volevo sapere se era il caso di agire subito già oggi o se posso aspettare il rientro del mio medico

le cause ansiogene le escluderei... non ho preoccupazioni o altre ansie al momento...